XBRL Automatizzato
L’automazione realizzabile con BIL-X Bilanci Italiani XBRL consente di velocizzare la redazione dei documenti per l’informativa di bilancio. Non solo lo stato patrimoniale, i conti d’ordine e il conto economico ma anche tutte le tabelle della nota integrativa con i relativi commenti e la relazione sulla gestione. Testi, valori e tabelle vengono combinati insieme per produrre i diversi documenti e integrarli in un unico libro di bilancio, con:
- integrazione dei dati con qualsiasi sistema amministrativo,
- verifica di congruità dei valori,
- automazione dell’informativa di bilancio distribuibile,
- utilizzo di tecnologie standard e aperte non soggette a costi,
- tutte le definizioni e relazioni della tassonomia XBRL italiana di presentazione dei dati,
- informativa di bilancio individuale e consolidata,
- tutti i documenti di comunicazione finanziaria,
- utilizzo di XBRL per l’eliminazione degli errori e costi da attività manuali,
- ambiente di mappaggio interattivo,
- velocità, affidabilità e minore possibilità di errore,
- gestione in Word, Excel, PDF ecc.
Questi e molti altri vantaggi per le esigenze interne di chi i bilanci li deve periodicamente produrre.